FAQ

Consulti le nostre FAQ per avere risposta alle sue domande più frequenti

NON TROVO IL PLANNING DEI CORSI DI CALISTHENIC.

Considerando l’ampiezza della disciplina, la molteplicità di obiettivi perseguibili, i differenti gradi di partenza di ciascuno, non abbiamo per nostra scelta corsi di gruppo. ‎È richiesta una sessione privata senza sovrapprezzo sui costi di listino per il primo incontro col fine di realizzare un programma di allenamento personalizzato e successivamente ogni quattro settimane circa per la ridefinizione dello stesso. In questo arco temporale la frequenza è assolutamente libera (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22, il sabato dalle 9.30 alle 14.30) sebbene sempre sotto la costante ed attenta supervisione di insegnati altamente qualificati nei 200mq dedicati alla disciplina.

È RICHIESTA UNA PREPARAZIONE SPECIFICA PER IL CALISTHENIC? CI SONO LIMITI DI ETÀ PER IL CALISTHENIC

Non vi ‎è alcun limite di età, sesso e/o preparazione specifica. La disciplina si adatta a qualunque soggetto e in qualunque stato di forma. Con la dovuta costanza e impegno è possibile per chiunque raggiungere elevati livelli di atleticità. Le variabili possono essere rappresentate solo dalle tempistiche e/o l’esclusione di alcune figure (skills) particolarmente avanzate.

IL CALISTHENIC È INDICATO COME ALLENAMENTO PER SOLI FINI ESTETICI?

Sebbene la natura più intima della Callistenia abbia come movente quello di padroneggiare figure e combinazioni delle stesse sempre più complesse ‎e la prestanza fisica sia da considerarsi un piacevole effetto collaterale, può anche essere intesa nella sola ottica di un allenamento puramente estetico (aesthetic) con un’ampissima gamma di esercizi estremamente mirati ed efficaci anche dal punto di vista del dimagrimento.

PER LA PRATICA DELLO YOGA È OBBLIGATORIA LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO?

Per le Classi di Yoga e Dainami Corpo Libero, Barre, Panche non è obbligatoria la sottoscrizione di un abbonamento al Club, si può optare per l’ingresso singolo o per un carnet di ingressi con validità annua.

ESISTONO DIVERSI LIVELLI DI CLASSI DI YOGA?

Per nostra scelta le Classi di Yoga non presentano differenti livelli. L’elevatissimo grado di preparazione dei nostri insegnanti relazionato ‎a un costante monitoraggio del numero medio di partecipanti permette un’ottima gestione di gruppi eterogenei.

Durante le classi di Ashtanga è permesso il Maysore.

COME È ORGANIZZATA LA DAINAMI?

In merito alla Dainami ‎vi sono tre opzioni possibili:

– Studio (durata pacchetto settimanale o annuale): spazio dedicato ai grandi attrezzi con gruppi di massimo tre persone su appuntamento (no palinsesto) compatibilmente con le esigenze del cliente.
– Maestro‎ (durata pacchetto annuale): spazio dedicato ai grandi attrezzi con lezioni individuali su appuntamento (no palinsesto) compatibilmente con le esigenze del cliente.
– Corpo Libero, Barre, Panche: lezioni di gruppo senza appuntamento: rientrano nel palinsesto dello Studio Yoga e come tali ne seguono anche le dinamiche di listino.

PER PRATICARE DAINAMI È OBBLIGATORIA LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO?

Per la Dainami‎ non è richiesto necessariamente un abbonamento al Club.

Per Studio e Maestro sono previsti pacchetti di lezioni da un minimo di cinque ad un massimo di trenta eventualmente scontati per coloro che fossero anche iscritti al centro.

Per Corpo Libero, Barre, Panche le dinamiche sono le medesime dello Yoga: si può optare per l’ingresso singolo o per un carnet con validità annua.

IN COSA CONSISTONO I CORSI DI DAINAMI CORPO LIBERO, BARRE, PANCHE?

Descrizione in “Dainami”.

CHE ABBIGLIAMENTO È CONSIGLIATO?

In ogni caso abbigliamento ginnico. Per quanto concerne le calzature: nel Calisthenic è discrezionale l’utilizzo di scarpe da ginnastica (non precedentemente indossate in esterno) o calze, è comunque è suggeribile l’utilizzo di scarpette da ginnastica artistica. Yoga si pratica a piedi nudi, Dainami, in tutte le sue declinazioni, con le calze.

Servizio telo doccia gratuito.

NON TROVO IL LISTINO PREZZI NEL SITO

È possibile richiedere il nostro listino prezzi via Email all’indirizzo di posta elettronica info@inexpalestre.it, telefonicamente allo 0287338333 o prenderne visione in sede.

È POSSIBILE FARE UNA PROVA?

È possibile provare il centro previa prenotazione telefonica allo 0287338333.