Dainami

Dainami: Pilates  +  Gyrotonica & Ayurveda

“Col mio metodo, in dieci sedute sentirai la differenza. In venti sedute vedrai la differenza. In trenta sedute avrai un corpo totalmente nuovo”.

Queste le parole di Joseph Pilates, figlio di un ginnasta di origini greche e di una naturopata di origini tedesche che da giovane soffriva di rachitismo e febbre reumatica. Per superare i limiti di questa sua salute cagionevole studia pugilato, culturismo e altre tecniche di ginnastica. Sviluppa in seguito la sua personale ed omonima disciplina con cui allena diversi danzatori, attori, atleti e persone convalescenti.

Juliu Horvath, ungherese per nascita ma cresciuto in Romania, da giovane pratica nuoto e ginnastica artistica prima di interessarsi alla danza in cui raggiunge eccelsi risultati. La sua carriera viene però  interrotta dalla rottura del tendine di achille, infortunio a seguito del quale abbandonata la danza e si avvicina allo Yoga. Dal continuo studio e pratica di quest’ultimo, sviluppa un sistema denominato “Yoga for Dancers” da cui poi deriverà il sistema denominato Gyrokinesis cui segue la realizzazione di un attrezzo specifico per questo tipo di attività: il Gyrotonic, ad oggi utilizzato con successo in tutto il mondo, nelle scuole di danza, nei centri di riabilitazione, negli studi dedicati.

“Est modus in rebus”. IN|EX nel suo costante protendersi verso la perfezione ha trovato l’esatto “mezzo” nella Dainami.

La Dainami rappresenta infatti la perfetta fusione di Pilates e Gyrotonica, cui si aggiungono i principi fonamentali della medicina olistica indiana: l’Ayurveda. Per gli atleti, gli sportivi, i ginnasti, i ballerini, i soggetti con patologie, la terza età, coloro che desiderano sentirsi quanto apparire meglio, il Maestro di Dainami ha la capacità di “disegnare” il perfetto programma per il migliore e più rapido raggiungimento del risultato possibile.

L’isegnamento della Dainami avviene in uno studio riservato di 70mq cui si svolgono lezioni individuali o fino ad un massimo di quattro partecipanti. In aggiunta le classi di Dainami Corpo Libero, Barre, Panche, con Insegnate anzichè Maestro, trovano spazio, data l’estrema affinità tra le discipline, nello Studio Yoga.

 


PLANNING DAINAMI

Dainami - IN|EX
Dainami - IN|EX
Dainami - IN|EX
Dainami - IN|EX
Dainami - IN|EX
Dainami - IN|EX